Stefania Fabozzi

E1-CAM - Componente del gruppo di lavoro "Microzonazione Sismica e Pericolosità Sismica Locale" e del gruppo di lavoro "Regione Campania"

Contatto: +39 06 90672803

Titolo di Studio: Laurea magistrale in Ingegneria Civile e Dottorato di Ricerca in ingegneria strutturale, geotecnica e rischio sismico.

Ruolo nel Progetto: E1-CAM – Componente del gruppo di lavoro “Microzonazione Sismica e Pericolosità Sismica Locale” e del gruppo di lavoro “Regione Campania”

Profilo:  Ingegnere geotecnico, dopo aver conseguito il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Strutturale e Geotecnica e Rischio Sismico presso l’Università di Napoli Federico II nel 2017, svolge attività di ricerca presso l’istituto IGAG del CNR. I suoi interessi di ricerca si concentrano sul comportamento dinamico dei terreni, modellazione numerica 1D-2D-3D di problemi al finito, interazione terreno-struttura in condizioni statiche e dinamiche, con particolare riguardo alle opere sotterranee. Nell’ambito della pericolosità sismica locale, si occupa dello studio di fenomeni di instabilità locale e degli effetti indotti da instabilità co-sismiche. Studia inoltre l’applicabilità delle procedure BIM alla realizzazione e gestione di modelli numerici semplificati e avanzati, finalizzati alla risoluzione di problemi geotecnici complessi.

Gruppi di Lavoro: