Francesco Fazzio

B Extra3-Affiancamento Referente “Contesti territoriali, CLE e pianificazione dell’Emergenza”; SGS Extra4-Referente Comunicazione e Diffusione 

Titolo di Studio: Laurea in Architettura (1997), Dottorato di Ricerca in pianificazione territoriale e urbana (2002) (Università La Sapienza di Roma)

Ruolo nel Progetto: B Extra3-Affiancamento Referente “Contesti territoriali, CLE e pianificazione dell’Emergenza”; SGS Extra4-Referente Comunicazione e Diffusione

Profilo: Dal 2002 svolge attività di ricerca su temi urbanistici: in particolare prevenzione sismica a scala urbana, riqualificazione urbana, rapporto tra archeologia e urbanistica. È stato docente a contratto di urbanistica presso le Facoltà di Architettura della Sapienza di Roma e di Camerino. Relatore in convegni e congressi, è autore di pubblicazioni nel campo urbanistico e del rischio sismico, con particolare riguardo alle esperienze di ricostruzione in Umbria dopo il sisma del 1997 e le ricadute urbanistiche della microzonazione sismica.

Nell’attività professionale si occupa di prevenzione sismica a scala urbana, pianificazione e progettazione urbanistica, progettazione architettonica, recupero di edifici storici.

Gruppi di Lavoro: