Autori: Cora Fontana , Eleonora Cianci, Massimiliano Moscatelli
Affiliazioni:
3 CNR-IGAG
Lo studio propone un set di indicatori e una metodologia per una valutazione ex-ante della resilienza ai terremoti – sociale e funzionale – della dimensione educativa. Nell’articolo la metodologia è stata sviluppata e rappresentata spazialmente su un primo caso pilota: la Regione Calabria.
L’obiettivo del lavoro è di andare verso l’identificazione di un metodo ripetibile e di riferimento per la valutazione della resilienza della dimensione educativa in contesti urbani e territoriali diversi, che possa essere utile come linea guida per lo sviluppo di future politiche mirate di mitigazione e prevenzione.
CONTRATTO CONCERNENTE L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI PER “PROGRAMMA PER IL SUPPORTO AL RAFFORZAMENTO DELLA GOVERNANCE IN MATERIA DI RIDUZIONE DEL RISCHIO SISMICO E VULCANICO AI FINI DI PROTEZIONE CIVILE NELL’AMBITO DEL PON GOVERNANCE E CAPACITÀ ISTITUZIONALE 2014-2020”– CIG 6980737E65 – CUP J59G16000160006
Copyright © 2017 - Progetto grafico e sviluppo Heap Design